Il grande nervo occipitale o nervo di Arnold e' origina dal ramo posteriore di C2 fa parte del plesso cervicale ,la sua irritazione è responsabile di una forma di cefalee che si irradiano su tutta la zona occipitale e parietale .
Tra le principali cause di irritazione ci può essere la restrizione dello spazio tra cranio e atlante ed una conseguente tensione della membrana atlanto-occipitale o una tensione dei muscoli sotto occipitali del piccolo complesso, come l'obliquo inferiore causata spesso da disfuzioni delle prime tre vertebre cervicali.
Quel mal di testa che parte dalla cervicale e sale su tutto il cranio a volte fino alle tempie e alla zona oculare 😵
Può essere una cefalea o emicrania cervicogenica, quindi causata da un problema cervicale:
L’intrappolamento del Nervo di Arnold può causare questa sintomatologia ⚡️
🔷 L’osteopata puó risolvere il problema alla radice, eliminando il sintomo ed eliminando l’anti infiammatorio che prendete ogni giorno per il dolore.
#osteopata #osteopatia #osteopatagenova #genova #liguria #blog #trattamentomanuale #terapia #farmaci #medicina #postura #prevenzione #cura #maldischiena #doloriarticolari #cervicale #malditesta #cefalea #emicrania #nervodiArnold #atlante #occipite #epistrofeo #manipolazione #muscolisuboccipitali #cervicalgia